Il Fondo per la Repubblica Digitale, sostenuto dalle Fondazioni di Origine Bancaria, ha finanziato il progetto Digital4life messo a punto dall’università degli Studi internazionali di Roma in collaborazione con la Fondazione ITS Academy Roberto Rossellini e la Fondazione Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il made in Italy nel settore e nei servizi delle imprese.
Il progetto propone percorsi di formazione gratuiti rivolti a persone disoccupate ed inoccupate con età compresa tra i 34 ed i 50 anni, con particolare attenzione a donne e persone di origine straniera, con l’obiettivo di riqualificarle professionalmente e reinserirle nel mondo del lavoro. Le attività formative riguardano quelle competenze digitali che sono richieste dalle principali aziende che operano nei settori coinvolti nella transizione digitale.
I moduli formativi a cui sarà possibile accedere riguardano:
• Competenze digitali di base (50 ore)
• Competenze digitali professionalizzanti, a scelta tra : Digital Marketing, E-Commerce, WordPress, CRM ( tutti della durata di 50 ore)
• Competenze Trasversali : Self Empowerment e personal Branding (12 ore)
• Un modulo extra di Competenze trasversali, a scelta tra ; Comunicazione Efficace e Negoziazione; Team Working; Netiquette e Strategie di Collaborazione a Distanza; Comunicazione Scritta; Logica (tutti della durata di 12 ore) I corsi organizzati comprendono attività in presenza e formazione a distanza.
Per informazione ed iscrizione consultare i link : fondorepubblicadigitale.it/scheda_progetto/digital4life altaformazione.unit.eu/digital4life/