CIVITAVECCHIA – Si è aperto nel segno dello spettacolo il 2020 al Traiano. Un successo il concerto di ieri pomeriggio, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e dal Comune, con la direzione artistica del maestro Maria Letizia Beneduce ed il Trio Le Capinere. Un appuntamento nel segno della tradizione e della novità ”Sul bel Mediterraneo blu” che ha riscosso gli applausi del numeroso pubblico presente, che ha apprezzato l’iniziativa.
La prima parte è stata dedicata al repertorio musicale dedicato alle festività del capodanno, con spazio al melodramma italiano, con le più belle arie e overture operistiche italiane affidate all’Orchestra Giovanile del Trasimeno del maestro Silvio Bruni con il tenore Alessandro Fiocchetti e il soprano Sara Cresta. La Traviata, Carmen, Rigoletto, la Boheme e Turandot hanno accompagnato il Traiano da tutto esaurito nella prima parte. Applausi e coinvolgimento con i classici brani austriaci di Strauss e Shostakovich.
A colorare il pomeriggio anche un gruppo di allievi del Ballet Center di Maria Luisa Rubolotta. Tra il pubblico oltre al primo cittadino di Civitavecchia Ernesto Tedesco e al presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, entusiasti per la serata, anche i sindaci di Allumiere, Tolfa e Caprarola, l’onorevole Battilocchio ed il direttore generale della Asl Rm4 Quintavalle.
FONTE www.civonline.it