CIVITAVECCHIA – Torna l’appuntamento con il Concerto di Natale della Fondazione Cariciv. Giovedì alle 21 presso il Teatro comunale Traiano ci sarà un evento da non perdere frutto della collaborazione tra Fondazione Cariciv, comune di Civitavecchia e associazione Amici della musica di Allumiere.
Un concerto importante che vedrà il debutto dell’Orchestra sinfonica nella prima parte dell’evento. Nella seconda si esibirà il Complesso strumentale che certo non ha bisogno di presentazioni. I coupon saranno distribuiti gratuitamente martedì, presso il botteghino del teatro comunale dalle 10 alle 13. Nella serata di giovedì sarà possibile fare un’offerta. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Adamo onlus, associazione molto attiva sul territorio per l’assistenza ai malati oncologici. Il sindaco Ernesto Tedesco ha commentato: «Sono sicuro che sarà un concerto bellissimo che si va a collocare in un periodo dell’anno che i cittadini sentono particolarmente e noi dobbiamo fare la nostra parte».
Grande soddisfazione per il presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco: «Sono sicura che gli Amici della musica di Allumiere ci faranno trascorrere una bella serata in serenità». Il presidente dell’associazione Stefania Camilletti: «I ragazzi si stanno esercitando molto e tutti volontariamente». Il maestro Rossano Cardinali ha spiegato che nella prima parte saranno eseguite alcune colonne sonore di film natalizi, il Waltz no. 2, poi la soundtrack de I Pirati dei Caraibi e il passo a 2 dello Schiaccianoci di Tchaikovsky con due ballerini del Balletto di Roma. Nella seconda parte canti natalizi e, con Gino Fedeli, una dedica ai 50 anni dall’allunaggio. Sono 90 i musicisti che saranno sul palco e, per la prima volta, insieme ai ragazzi del Liceo musicale di Civitavecchia.
FONTE http://www.civonline.it/articolo/torna-il-concerto-di-natale-della-fondazione-cariciv