Computer e cuffiette nuove e riattivazione della rete didattica. Sono queste le migliorie apportate al laboratorio linguistico del liceo Galilei guidato dalla dirigente scolastica Maria Zeno. Tutto grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ. a cui il laboratorio è stato intitolato, con apposita targa. ”È sempre più importante per i nostri ragazzi – ha detto l’avvocato Vincenzo Cacciaglia della Fondazione Cariciv – conoscere almeno una lingua in più per poter entrare nel mondo del lavoro”.
E proprio con questo spirito, la Fondazione ha risposto all’appello lanciato dalla dirigente scolastica Maria Zeno, anche se ”la Fondazione – ha detto Cacciaglia – non vuole sostituirsi a nessuno”. Tornando poi a puntare i riflettori sulla scuola, sull’importanza dell’istruzione, l’avvocato Cacciaglia ha parlato anche dell’incontro che si è svolto tra la Fondazione e i dirigenti scolastici degli istituti superiori per iniziare a lavorare insieme, in sinergia.
E saranno proprio i ragazzi degli ultimi anni delle superiori a presenziare oggi all’Open Day al Consorzio Universitario di Civitavecchia: ”Una risorsa importante – ha concluso Cacciaglia – per il territorio, per le nuove generazioni e per le famiglie dei ragazzi che in questo modo non saranno costretti a viaggiare”.