Una giornata intensa quella vissuta ieri a Tolfa. La giunta Landi ha intitolato il parco comunale, cuore del paese, alla Fondazione Ca.Ri.Civ. Le note suonate dalla banda Verdi hanno accompagnato la cerimonia. Il tutto è iniziato con una sfilata dalla piazza del Comune fino al Parco e qui è stata scoperta la targa dell’intitolazione. Una targa dedicata alla Fondazione Cariciv è stata posta anche all’interno del parco sotto l’effige della Lupa.
Dopo la benedizione di don Giovanni Demeterca, il sindaco di Tolfa ha regalato al presidente Cacciaglia il crest di Tolfa: il presidente della Fondazione Cariciv è stato il primo in assoluto a ricevere questo riconoscimento. ”Questo evento serve – spiega Landi – per ricordare l’importanza di valorizzare ciò che la Fondazione fa per tutto il territorio e al contempo evidenziare con un segno visibile e sentito il senso di appartenenza verso la Fondazione”. ”Siamo onorati di questo riconoscimento – ha evidenziato l presidente Cacciaglia – in tutta Italia ci sono 86 Fondazioni e noi siamo gli unici a cui dei Comuni stanno intitolando piazze, vie e parchi; questo ci da lo sprone per continuare a lavorare.
Ci tengo a ringraziare tutto il mio staff perchè se in tanti ci riconoscono dei merito questo lo si deve al bel lavoro di squadra”.