Decima edizione per il progetto ”Educazione alla lettura: Tante storie per…” realizzato dalla biblioteca comunale di Civitavecchia Alessandro Cialdi, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e presentato questa mattina attraverso una conferenza stampa. Il progetto prevede la realizzazione di 51 incontri, realizzati da animatori qualificati, che avranno l’obiettivo di avvicinare alla lettura i bambini delle scuole civitavecchiesi.
‘Il solo fatto che siamo arrivati alla decima edizione rappresenta la bontà di questo progetto che sicuramente la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia continuerà a seguire da vicino’ spiega il presidente della fondazione Ca.Ri.Civ Vincenzo Cacciaglia. Gli incontri verranno realizzati dalle dottoresse Pala e Crescentini, da Martina Sterpa, Simona Serrano, Maria Vasic e dalle associazioni Hoiplanet e Teatro di Carta.
”Questo progetto – spiega la responsabile della biblioteca Barbara Caiani – ha avuto e sta avendo un grande successo. Le adesioni continuano ad aumentare. Avvicinare i ragazzi alla lettura è l’obiettivo principale che ci prefissiamo. Il primo evento è in programma il 3 febbraio e gli incontri termineranno il prossimo giugno”.