La mattinata di oggi al San Paolo è stata scandita da due importanti inaugurazioni. Si sono svolte infatti due cerimonie distinte per la donazione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia di attrezzature utili per il potenziamento delle attività del nosocomio cittadino.
La prima donazione ha riguardato un mezzo idoneo per il trasporto del sangue che sarà utilizzato dall’Avis. Si tratta di un pulmino che servirà da prima come mezzo per la raccolta del sangue a domicilio, poi come nelle speranze del presidente dell’Avis Intercomunale Aureliana, Tiziano Cerasa, anche come trasporto di unità dal San Paolo ad altri luoghi nei momenti di necessità.
Oggetto della seconda donazione da parte della Fondazione Cariciv è stato l’ambulatorio urologico al quale è stato donato un citoscopio flessibile di ultima generazione. Lo strumento, come ha anche spiegato il dottor Gino Vegro, responsabile e unico urologo dell’ospedale, permetterà una più puntuale diagnosi e verrà incontro, grazie alla flessibilità di cui è dotato, alle esigenze dei pazienti più sensibili al dolore. Con lo strumento sarà anche possibile effettuare delle biopsie e piccole cautelizzazioni.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, nella persona dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, ha ribadito il suo impegno a finaco della Asl Roma/F proprio in funzione del bene primario che è la salute.
Fonte: TRC