Batticuore e tante emozioni alla 14′ edizione di ”Frammenti… sotto le stelle”, la manifestazione promossa come ogni anno dallo stilista locale, Franco Ciambella con la direzione artistica di GiulioCastello, presidente dell’Associazione culturale ”Il Mosaico” con il sostegno dell’ufficio cultura, del direttore artistco del cartellone estivo comunale, Claudio Sestili (della Lyras) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Authority ed Enel.
L’evento è stato piacevolissimo ed ha unito l’alta moda, la musica, la danza e la solidarietà e che ha entusiasmato tutto il numerosissimo pubblico accorso. L’intero incasso è stato destinato alla onlus ”As.S.pro.Ha.”, associazione attiva in città da 30 anni con il ”Centro Arcobaleno” per persone diversamente abili. Oltre 1000 le persone che hanno assistito all’evento che quest’anno ha mostrato un volto rinnovato: oltre ai meravigliosi vestiti creati dal genio Ciambella, hanno sfilato 8 modelli splendidi della prestigiosa Maison Gattinoni e vari modelli firmati invece dallo stilista palestinese Jamal Taslaq, uno stilista giovane che ha vestito star internazionali, fra le quali Sharon Stone.
Ad allietare il pubblico con la sua splendida voce quest’anno è stata la brava cantante e autrice Mariella Nava (autrice di testi di canzoni famose di Zero, Morandi, Dalla). Altra chicca la presenza degli Operapop (il soprano Francesca Carli e il tenore Enrico Giovagnoli) che hanno cantato brani evergreen della tradizione (Torna a Surriento, Non ti scordar di me, Tu che m’hai preso il cuor e O sole mio) facendo provare a tutti più di un brivido. Massiccia la presenza dei media, fra i quali ”Fashion Channel”. Effervescente, simpatica e bellissima la presentatrice Chiara Giallonardo che per la terza volta ha presentato questa riuscitissima manifestazione. Emozionanti i passi a due dei ballerini professionisti Elisabetta Senni, Diletta Fiaschetti, Francesca Feoli e Manuele Catini. Nel corso della serata la delegata alla Cultura, Annalisa Tomassini ha omaggiato Edoardo Di Giorgio (rappresentante della Maison Gattinoni), mentre la delegata ai gemellaggi Celani ha omaggiato Jamal Taslaq. Ciambella in questa 14′ edizione ha svolto anche il ruolo di mentore dando la possibilità di presentare i loro modelli a tre giovanissimi stilisti: Ana Maria Oder, Valentina Cavoli e Alessandro Pilato, quest’ ultimo si è dimostrato un degno erede di Ciambella presentando dei modelli molto belli che hanno unito la moda punk e quella più tradizionale giocando con la materia e i tessuti utilizzati. Presenti alla serata tutte le autorità nonché i rappresentanti della Fondazione Cariciv.
Presente anche la modella Valeria Altobelli che a settembre convolerà a nozze con l’argento olimpico Simone Venier e che ha scelto come abito un modello creato per lei da Ciambella. Unica nota stonata qualche modella non all’altezza della situazione, per il resto è stato un vero e proprio successo e Ciambella è veramente un degno testimone della città. Fonte Civonline 24 Luglio 2013