L’Istituto Santa Sofia di via San Giovanni Bosco ha festeggiato questa mattina, nell’imminenza della chiusura annuale delle attività del proprio laboratorio teatrale, la buona riuscita delle iniziative di quest’anno, ringraziando la Fondazione Ca.Ri.Civ. per il contributo alla loro realizzazione.
«La Fondazione è lieta di aver potuto offrire a questi ragazzi – ha dichiarato il presidente della Fondazione, l’avvocato Vincenzo Cacciaglia – attrezzature adeguate allo svolgimento di una buona attività oratoria. Auspicandone un felice proseguimento, confidiamo di poter continuare ad offrire il nostro supporto».
L’attività oratoria del Santa Sofia si è articolata, nel corso della stagione, in due parti distinte. Prima dell’estate, oltre ad occasioni di ritrovo e di gioco per celebrare le festività, sono state svolte attività di laboratorio musicali e teatrali, con tre appuntamenti complessivi a settimana per i ragazzi dell’Istituto. Durante il periodo estivo, invece, il campo scuola presso Tagliacozzo, svoltosi nella penultima settimana di giugno, è stato affiancato dal proseguimento dell’attività oratoria e da occasioni come la festa del prossimo giovedì 18, che segnerà la chiusura delle attività del laboratorio teatrale per quest’anno. La celebrazione di questa mattina, con i bambini che si sono esibiti in uno spettacolino di canti e danze, durante il quale sono stati ricordati i momenti più importanti della vita dell’Istituto, si è conclusa con un ringraziamento della direttrice suor Maria Serra, che ha espresso la sua gratitudine alla Fondazione Ca.Ri.Civ. ed al suo presidente per il supporto ricevuto.
Fonte Civonline 16 Luglio 2013