I rappresentanti di oltre 30 associazioni di volontariato si sono incontrati questa mattina presso la sede della Fondazione Ca.Ri.Civ. per presentare ”Il volontariato promuove la Vita”, evento finanziato dalla stessa Fondazione che sabato e domenica coinvolgerà la città offrendo una serie di appuntamenti di diverso carattere.
A seguire, nel pomeriggio, si è tenuto un ulteriore appuntamento presso la sede de ”Il Ponte” con testimonianze e proiezioni video. . Obiettivo dell’iniziativa quello di celebrare, a partire dalla Giornata Mondiale contro la droga proclamata dall’ONU per il 26 giugno‚ l’importanza del volontariato sensibilizzando la cittadinanza ai principi di solidarietà che ne sono gli ispiratori.
Grazie alla collaborazione delle associazioni coinvolte saranno offerti spettacoli e momenti di aggregazione a carattere ludico/sportivo, in una cornice che esalti adeguatamente lo spirito di questa occasione, che dell’associazionismo come stile di vita si fa promotrice. Le giornate sono offerte in collaborazione con il CONI‚ CIP‚ le Chiese locali‚ l’associazionismo sportivo‚ gli enti di promozione sportiva‚ Terzo Settore‚ Forze dell’Ordine‚ Croce Rossa Italiana Sezione di Civitavecchia e il Comune di Civitavecchia.