Posa della prima pietra questa mattia al km 64,800 della Braccianese Claudia, dove sorgerà la struttura per le cure palliative e l’assistenza per i malati oncologici.-Un sogno diventato realtà-questo il commento di Massimiliano Riccio, presidente dell’associazione Adamo, da cui è partita l’idea per la realizzazione dell’hospice oncologico nel comprensorio cittadino. Questa mattina alla cerimonia inaugurale di avvio ai lavori erano presenti il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Avv. Vincenzo Cacciaglia, insieme ai rappresentanti dell’ente, il consigliere provinciale Gino De Paolis, impegnato fin dall’inizio nella buona riuscita del progetto, il vicesindaco Enrico Luciani, e il vescovo Luigi Marrucci, che ha celebrato la benedizione.
Dopo la posa della pietra Roberto Del Signore, architetto della Provincia di Roma, e Paolo Emmi, l’ingegnere responsabile del procedimento hanno spiegato il susseguirsi dei lavori.
A causa di una falda acquifera superficiale, che dovrà essere incatenata, realizzare delle panificate a protezione della parte superiori e ulteriori sondaggi da parte del Genio Civile per lo stato del sottosuolo i lavori partiranno agli inzi di gennaio.