Inaugurazione questa mattina per i tre nuovi giochi donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia al Comune ed installati nel parco per bambini a piazzale del Pincio. Una casetta, un’altalena ed un dondolo a forma di cavallo per i bambini che oggi giorni rallegrano la piazza.
Dobbiamo dire grazie alla Fondazione Ca.Ri.Civ. – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Roberta Galletta – per esserci vicina anche in queste occasioni. Oggi regaliamo questi giochi, realizzati tra l’altro con materiali ecocompatibili, per tutti i bambini. Crediamo nel senso civico e nel rispetto affinché questo parco, come gli altri, possa essere sempre utilizzato dalle famiglie. Soddisfatto anche il presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Vincenzo Cacciaglia, presente insieme al vice presidente Enrico Iengo e al consigliere Claudio Arcadi.
E’ la prima risposta che diamo in questo senso e spero possano seguirne altre, ha spiegato l’avvocato Cacciaglia, queste iniziative sono importanti, perché così si vanno a valorizzare spazi comuni, come appunto parchi e giardini, fruibili da tutti, bambini in particolare.